Patto per l'Autonomia | Pat pe Autonomie | Pakt Za Avtonomijo | Pakt für die Autonomie

logoefa mini

Sostegno finanziario alle imprese agricole che utilizzano l’e-commerce

16 Dicembre 2020

Moretuzzo e Bidoli: «Così si favoriscono i circuiti virtuosi di filiera corta, sostenendo l’innovazione»

Sostegno finanziario alle imprese agricole che adottano delle forme di e-commerce per la commercializzazione dei propri prodotti. È quanto chiedono i consiglieri regionali del Patto per l’Autonomia, Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli, con un emendamento trasformato in ordine del giorno collegato alla legge di stabilità 2021, «per agevolare l’affermazione di circuiti virtuosi di filiera corta con rapporto diretto tra produttori e consumatori, sostenendo l’innovazione delle imprese del settore agricolo».

«L’utilizzo delle tecnologie digitali è un’occasione preziosa per le aziende del nostro territorio per facilitare anche a livello locale il rapporto con i consumatori e aumentare la diffusione dei propri prodotti» afferma Moretuzzo, «ma comporta uno sforzo logistico e comunicativo che la Regione deve sostenere».

La proposta di Moretuzzo e Bidoli prevede di prestare particolare attenzione «alle aziende biologiche e a quelle che creano sinergie proponendo progetti comuni», aumentando la misura dei contributi.



Logo Patto per l'Autonomia

Via Alessandro Manzoni, 21
33032 Pozzecco di Bertiolo (UD)

Tel: +39 342 163 3878
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter